Il signor Giampaolo Giuliani.

Ebbene, qualora non lo sapeste,
'[..]nel giorno del terremoto che ha duramente colpito l’Abruzzo ed e’ stato sentito in tutto il Centro Italia. Il fisico che ha inventato un sistema per prevedere i terremoti, settimana scorsa era stato denunciato per provocato allarme. Oggi e’ stato raggiunto dai giornalisti.'
In poche parole, grazie alla rilevazione delle fuoriuscite anomale dal sottosuolo del gas radon, quest'uomo avrebbe inventato un macchinario per prevedere i terremoti.
Quando i sensori dellla macchina sono impazziti, e ha messo in allarme le forze dell'ordine, pensate un po'?queste lo hanno intimidito, dicendo letteralmente che lo avrebbero denunciato.

By the way, le ricerche di questo sistema di misurazione del radon per la previsione dei terremoti sarebbero già cominciate nella seconda metà degli anni sessanta(66 in Russia se non erro), eppure pare non siano state doverosamente cag..calcolate, ragion per cui, forse, Giuliani non ha ricevuto i finanziamenti promessi (ha speso soldi di tasca sua per costruire una macchina che potrebbe mettere in guardia di fronte a catastrofi naturali, pensate che cattivo) ed è stato oltretutto deriso.

La ciliegina sulla torta, in tutto questo, è che a quanto pare, successivamente al sisma, un uomo sia passato a trovare il suddetto ricercatore per minacciarlo a morte.

Perché?perché non li aveva avvertiti..
Che sensi di colpa si trova ad affrontare adesso, lo potete immaginare?

E' per questo che lascio una parola scritta qui per lui: solidarietà. Ho cercato su internet un contatto, in mancanza d'altro vedo di rendere onore, sul mio umile blog, a un uomo che è una triste rivistazione moderna di un 'al lupo' traviato.