Gente in gamba

Ci lasciamo spesso annacquare o irretire dai cosiddetti perditempo patentati.(che poi, s'avessero una patente per quello, sarebbero pure seri.) Le intenzioni non bastano(messo che siano state elevate dallo status di mero corredo) per divenire delle persone in gamba.

In verità, ce ne sono più qui intorno di quanto sembri.
Che siano stronzi, un po' ingenui, avvocati, nerd, netturbini..
Non è il vestito che conta. Sociale, o mentale. E' quello che dimostra e l'atteggiamento con cui si approccia alla vita,
e allora la persona in gamba mi ispira,
io, nella mia bambagia,
io, nella mia inettitudine,
Noi, nella nostra umanità
Inteso come la nostra comune appartenenza umana
che ci rende capaci e incapaci di provare mille 'umanità'.

Se siamo legati da questo, dovremmo muoverci tutti insieme per costituire una nuova forza,
un qualcosa che resterebbe solo nell'aria, mai ristretta nelle convenzioni sociali
Sempre presente come assoluta intenzione creativa, costruttiva, e ottimistica.

Allora vivremmo meglio