Camminando su uno specchio d'aria



Tu credi di poter camminare sull'acqua,
a me basta camminare, in certe giornate
che le coperte richiamano la pancia
che il mondo esterno sembra urlare.

Le mie orecchie coperte, tappate
protette da note impregnate
dalle emozioni che hanno un tappo,
che non hanno tempo-
scappo,
conscio ma refrattario
Di voglia spilorcio
talvolta
rinunciatario.

Poi c'è un allenamento che ti prepara alla vita.
Poi c'è un lui, una lei, la storia infinita
finisce un altro battito, battere di ciglia
e di ali nella coppia di un'esistenza.
"Chi sei, tu, per me?"
se non mai la salvezza.
Non mi salvare,
comincio a stare bene perso.

E ho perso tempo cercando il cambiamento,
ho perso tempo seguendo le guide
ascoltando i punti,
amavo le sfide,
ignoravo i miei spunti.

Accatastando sogni d'altri,
non si vive?
Io credo di sì,
ma qualcuno si uccide

e

c
h
i
?