Demotivazione


















Demotivazione:
nuda, cruda,
secca, testarda
stronza bastarda
Esci dal mio corpo.
Qual è il tuo senso
a livello di evoluzione?
Lo spirito di autoconservazione
e via dicendo,
cosa perdo,
cosa perdo non costruendo.

Demotivazione:
mostro che nasce da me,
mostro che viene dalla mancanza
La motivazione, si guadagna..
Continuamente.
Letti fondi come tombe,
sarcofagi per le nostre mummie
Conserviamoci nell'inerzia,
non uscire neanche per scherzo
Scherzi, io qui mi sento protetto
la massa fuori è così seria..
La mia giornata non è perfetta
Questa giornata non è bella
non sarà buona, non c'è la forza
e poi perché sforzarsi per qualcosa?

Avrà ragione la mia mamma?
Che giorno e notte instagramma
Avrà ragione chi lavora?
e non c'ha tempo non si addolora
Avrà ragione chi si droga?
Non ha ragione e se la sposa
Avrà ragione
chi vive per amore?
O sono i mutui da pagare,
una famiglia da mantenere.
Giustificazione.
E' questa forse la ragione?
Responsabilità.
Ma me la vendi come costrizione..
non avresti avuto scelta, ma no
Era mancanza di parole
Avrà ragione il viaggiatore?
Che vede tutto, e solo muore
Avrà ragione il senzatetto?
Non ha pensieri, solo un sacchetto
Avrà ragione l'ambizioso?
Senza più tempo per un vizio.
Che fastidio.
Nessuno ha ragione se non la propria,
se è convinto, io vinto mi sento
senza un raggio di sole, candido vuoto
di un ragionatore senza il senso
della misura, con la paura
di non ragionare più.