Ehi, ehi! d'accordo, ma perché il blog sembra trascurato.
Non saprei, ragazzi! Io sto bene, tutto bene, ahahah!... Macché.
Ormai reputo di ragionare qualcosa di oltre, al bene e al male.. Sì non voglio citare Quello per farmi figo.. Comunque, c'è davvero da fare quel passo di cui parlavo.
Intanto mi sento gruppi che sono persone, come I cani.
C' è un qualcosa che mi rassicura, va bene.. Ma d'altra parte una caterva che sotterra!
Dice: come sfruttare tutto questo ben di dio? Che aspetti a fruttare?
La verità è:
che ci metti un grande sforzo
che il sacrificio dev'essere continuo
che devi essere certo
Certo..ma che certo, quando, come mai?
Ragazzi, che si sfinisce questo delirio.massì, andiamo a dormire...anf.
No, vabbè. Che delirio.. Solito.
non c'è un modo giusto per vivere,
non c'è un modo sbagliato di morire.
Ti gioco
Ti gioco una parola
che possa riscoprirti persona,
amare la tua figura,
parlare di valore suona
amore come cura.
che possa riscoprirti persona,
amare la tua figura,
parlare di valore suona
amore come cura.
E' tanto bello
E' tanto bello, è tanto bello questo mondo qui.
Eppure stare a colmare
vuoti impronunciabili,
la sete che tende all'infinito..
Non va bene.
E' un piacere cambiare e adesso cerco
strade che portino a me,
perché lontano già posso andare
e quel che apprendo teoricamente
non sarà mai su pelle.
Eppure stare a colmare
vuoti impronunciabili,
la sete che tende all'infinito..
Non va bene.
E' un piacere cambiare e adesso cerco
strade che portino a me,
perché lontano già posso andare
e quel che apprendo teoricamente
non sarà mai su pelle.
Gli amici di vecchia data
Gli amici di vecchia data s'incontrano alla stazione,
ma il treno non lo prendono mai.
Eppure c'è più di uno che, passando, li giudica partiti..
Ma loro che li guardano i pendolari, e ridono,
non se ne fanno nulla dell'ennesimo giudizio.
Magari, già che ci sono, gli chiedono volante
una cicca, che può sempre servire.
Loro, se ne stanno lì a cazzeggiare tutto il giorno..
Se lo possono permettere.
E così ancora lì, a parlare.
Di tempi andati, cose che furono,
o di un futuro - più raramente - incerto.
Se si gela o piove, ci entriamo alla stazione,
altrimenti davanti è bello stare all'aperto.
Si stava meglio quando si stava peggio, magari dicono,
e poi via col resto dello show.
Sono commedianti, gli amici di vecchia data.
Quasi sempre - ma a pochi interessa il loro show.
I pendolari in affanno manco li vedono questi,
ormai.
Ma i pendolari sanno dove andare,
hanno qualcuno che li aspetta.
Gli amici di vecchia data, invece, no.
S'incontrano alla stazione
e con sé non hanno che un cartone di vino.
Indossano consunte vesti e sciarpe a brandelli.
La barba è incolta, e la loro vita... anche.
Ma c'era un prima.
C'è chi ha perso il lavoro,
chi si è giocato le ricchezze,
chi non ha più ragion di vita
ma non se l'è presa, la vita,
lasciando al destino la beffa di presendersene cura.
Così, tra un sorso di vita da mezzo euro e una cicca scroccata,
rimangono sospesi tra le mille destinazioni che non scelgono,
mai.
ma il treno non lo prendono mai.
Eppure c'è più di uno che, passando, li giudica partiti..
Ma loro che li guardano i pendolari, e ridono,
non se ne fanno nulla dell'ennesimo giudizio.
Magari, già che ci sono, gli chiedono volante
una cicca, che può sempre servire.
Loro, se ne stanno lì a cazzeggiare tutto il giorno..
Se lo possono permettere.
E così ancora lì, a parlare.
Di tempi andati, cose che furono,
o di un futuro - più raramente - incerto.
Se si gela o piove, ci entriamo alla stazione,
altrimenti davanti è bello stare all'aperto.
Si stava meglio quando si stava peggio, magari dicono,
e poi via col resto dello show.
Sono commedianti, gli amici di vecchia data.
Quasi sempre - ma a pochi interessa il loro show.
I pendolari in affanno manco li vedono questi,
ormai.
Ma i pendolari sanno dove andare,
hanno qualcuno che li aspetta.
Gli amici di vecchia data, invece, no.
S'incontrano alla stazione
e con sé non hanno che un cartone di vino.
Indossano consunte vesti e sciarpe a brandelli.
La barba è incolta, e la loro vita... anche.
Ma c'era un prima.
C'è chi ha perso il lavoro,
chi si è giocato le ricchezze,
chi non ha più ragion di vita
ma non se l'è presa, la vita,
lasciando al destino la beffa di presendersene cura.
Così, tra un sorso di vita da mezzo euro e una cicca scroccata,
rimangono sospesi tra le mille destinazioni che non scelgono,
mai.
Io non credo - Io non credevo
Io non credo a nulla di tutto questo. Però adesso ascolto questa canzone, e mi piace.
Non c'è certezza nel presente: non c'è certezza nel futuro. Scusa se scrivo questo di impulso, ma viviamo all'ombra di una imminente fine del mondo. E una imminente fine delle pensioni.
tirami colpi, poderoso!
cazzo non sento nulla con queste cuffie.
Ti distruggo, ti spacco!
Schiodati ancora.
La verità è che è l'indecisione, alla morte di tutto.
Sì lo so, risvegliamoci! Se solo impariamo a decidere, se solo potessimo andare in quella direzione..
Aha se è facile ridere del rivoluzionario, e inerme starsene a guardare. Perché sei indifferente, soccombere... Stare.
Amico, lo so che siamo tutti qui. Da questa parte del fiume, e ci guardiamo - reagiamo. Nessuno sa come. E sai cosa? Nessuno deve saperlo. La rivoluzione dei giorni nostri, dev'essere reagire nel momento in cui accade. Imparare a prevedere dinamiche ed accadimenti. Sufficientemente scaltri e fulminei da precederlo!in qualche modo, il pensiero che ristagna.
Saremo già oltre, e nel nostro training preparati ad inoltrare lo sconosciuto.
Riconosceremo campi di codici di molecole, disparati nello spazio di un arguto.
Io non credevo a nulla di tutto questo.
Non c'è certezza nel presente: non c'è certezza nel futuro. Scusa se scrivo questo di impulso, ma viviamo all'ombra di una imminente fine del mondo. E una imminente fine delle pensioni.
tirami colpi, poderoso!
cazzo non sento nulla con queste cuffie.
Ti distruggo, ti spacco!
Schiodati ancora.
La verità è che è l'indecisione, alla morte di tutto.
Sì lo so, risvegliamoci! Se solo impariamo a decidere, se solo potessimo andare in quella direzione..
Aha se è facile ridere del rivoluzionario, e inerme starsene a guardare. Perché sei indifferente, soccombere... Stare.
Amico, lo so che siamo tutti qui. Da questa parte del fiume, e ci guardiamo - reagiamo. Nessuno sa come. E sai cosa? Nessuno deve saperlo. La rivoluzione dei giorni nostri, dev'essere reagire nel momento in cui accade. Imparare a prevedere dinamiche ed accadimenti. Sufficientemente scaltri e fulminei da precederlo!in qualche modo, il pensiero che ristagna.
Saremo già oltre, e nel nostro training preparati ad inoltrare lo sconosciuto.
Riconosceremo campi di codici di molecole, disparati nello spazio di un arguto.
Io non credevo a nulla di tutto questo.
Se l'imprevisto diviene raccolta
Se l'imprevisto diviene raccolta.
Proliferarsi di colori scaldati dal sole su verdi prati,
affollarsi di riflessi di luce su asfalti così inondati.
Andiamo nel pomeriggio e così prosegue la nostra ricerca.
Tra nuovi personaggi, baci e la sbronza che si smaltisce,
ogni tassello va e ritorna al suo posto.
Ma non potevi immaginarti uno sviluppo simile;
non saresti riuscito ad ambientare in questo luogo.
Dopo giorni di ragazzi, prove, uno sbotto che non vogliamo.
Una insoddisfazione, dove, quando si è rotto
Non era forse parte della festa?voglio cercare di capire.
Da parte mia, la comprensione.
Ma non comprendo tale insofferenza di comunicazione..
(Dedicata a C. Pavese)
Proliferarsi di colori scaldati dal sole su verdi prati,
affollarsi di riflessi di luce su asfalti così inondati.
Andiamo nel pomeriggio e così prosegue la nostra ricerca.
Tra nuovi personaggi, baci e la sbronza che si smaltisce,
ogni tassello va e ritorna al suo posto.
Ma non potevi immaginarti uno sviluppo simile;
non saresti riuscito ad ambientare in questo luogo.
Dopo giorni di ragazzi, prove, uno sbotto che non vogliamo.
Una insoddisfazione, dove, quando si è rotto
Non era forse parte della festa?voglio cercare di capire.
Da parte mia, la comprensione.
Ma non comprendo tale insofferenza di comunicazione..
(Dedicata a C. Pavese)
Se la vita è bella se la lasci andare
Condizione di stasi. E' stasi.. Estasi.
Bisogna capirle certe cose, concepirle, apprezzarle solo se riesci a coglierle, sentirle.
E' facile abbruttirsi guardando grigi telegiornali e cianciando del male del mondo, no?
Sono cose che non puoi cambiare.. Invece cambi il tuo modo di essere, in virtù di esso.
Dimenticando i colori..
E se invece lasciassimo andare? Tutto ricoglie curve morbide di situazioni emozioni ed eccezioni,
se considerassimo sempre gli imprevisti come eccezioni da spruzzare pepe sulla nostra vita?
E quindi tale un piatto, macché anzi, un banchetto. Forse questo è l'hakuna matata..
O il carpe diem..ma non ho parlato di edonismo..che c'è di male a fare riferimento a posizioni di apprezzamento? Anzi.
Forse un momento di forte illuminazione, con Tubular bells pure. Adesso penserò al pranzo, non pensiate ch'io abbia detto i problemi non esistono, cari miei .. Ma non vale la pena di penarsi in eccesso per essi!
Bisogna capirle certe cose, concepirle, apprezzarle solo se riesci a coglierle, sentirle.
E' facile abbruttirsi guardando grigi telegiornali e cianciando del male del mondo, no?
Sono cose che non puoi cambiare.. Invece cambi il tuo modo di essere, in virtù di esso.
Dimenticando i colori..
E se invece lasciassimo andare? Tutto ricoglie curve morbide di situazioni emozioni ed eccezioni,
se considerassimo sempre gli imprevisti come eccezioni da spruzzare pepe sulla nostra vita?
E quindi tale un piatto, macché anzi, un banchetto. Forse questo è l'hakuna matata..
O il carpe diem..ma non ho parlato di edonismo..che c'è di male a fare riferimento a posizioni di apprezzamento? Anzi.
Forse un momento di forte illuminazione, con Tubular bells pure. Adesso penserò al pranzo, non pensiate ch'io abbia detto i problemi non esistono, cari miei .. Ma non vale la pena di penarsi in eccesso per essi!
Iscriviti a:
Post (Atom)